La Yamaha R7 Cup è pronta a scendere nuovamente in pista questo fine settimana, dal 24 al 26 Maggio, all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.
Durante il primo round stagionale di Misano del 05-07 Aprile, i nomi che si son fatti notare sono stati quelli di Federico Iacoi #23 (Rosso e Nero), Tommaso Occhi #28 (Isernia Corse) e Davide Conte #10 (Team 03). I tre piloti si sono sfidati fin dal primissimo turno di prove libere ingaggiando una lotta mozzafiato. Proprio quando si dava per certa la pole position di Iacoi, un colpo di scena a fine della Qualifica 2 ha fatto si che a spuntarla fosse Occhi. Non solo, sia in Gara 1 che in Gara 2 non sono mancate le sorprese. Nella manche del sabato a salire sul gradino più alto del podio era stato il Federico Iacoi, che però non era riuscito a riconfermarsi in Gara 2, ritrovandosi fuori al quarto giro. Ad approfittare di questo errore è stato ancora Tommaso Occhi, andando così a tagliare per primo la linea del traguardo.
Come leader di campionato però troviamo il pilota del Team 03 Davide Conte che, con due secondi posti, si è portato così in testa alla classifica.
Attenzione però anche a Devis Bergamini #13 (MotoXracing), Manuel Margarito #123 (Isernia Corse) e Manuel Rocca #7 ( Zivimotor ) che potrebbero rompere gli schemi ed inserirsi in questa lotta. La Yamaha R7 Cup ci ha insegnato che tutto può succedere e che gli equilibri possono essere stravolti curva dopo curva!
L’azione partirà con la giornata di venerdì in cui i piloti avranno a disposizione due turni di free practice. Sabato andranno poi in scena Q1 e Q2 e alle 11:30 di domenica verrà disputata la Gara.