Dopo quasi un mese dall’ultimo avvincente Round del Mugello, la Yamaha R7 Cup è finalmente pronta a riprendere l’azione questo fine settimana, dal 2 al 4 agosto, al Misano World Circuit – Marco Simoncelli.
Il campionato è giunto ad un punto cruciale di questa elettrizzante stagione 2024. I primi tre round hanno regalato spettacolo e colpi di scena mozzafiato. La classifica è ancora aperta e la battaglia per il titolo vede ben cinque protagonisti: Davide Conte #10 portacolori del Team 03 con 87, a soli venti lunghezze si trova Federico Iacoi #23 del Rosso e Nero seguito da Devis Bergamini #23 con 49 punti del Team MotoXracing.
Al quarto e quinto posto provvisori troviamo Marco Pelusi #151 (48 punti) e Tommaso Occhi #28 (37 punti) rispettivamente dei team Geko Bike Factory ed Isernia Corse.
A Misano, ad aprile, e a Vallelunga, a maggio, la tenacia ed il ritmo martellante di Conte gli avevano consentito di prevalere sugli avversari, ma al Mugello, sotto un forte temporale, era stato il coraggio di Bergamini ad essere premiato.
Il weekend di Misano si prevede caratterizzato da un caldo torrido ed i piloti sono pronti ad incendiare la pista!
L’azione prenderà il via da venerdì con un turno di prove libere e la prima sessione di qualifiche, sabato, invece, si terrà la seconda qualifica ed alle 16:45 scatterà Gara 1. Domenica, alle 12:15, i piloti torneranno in pista per disputare Gara 2.